Google+ Juventus Calcio Spettacolo - Blog calcio Tifosi Juventus: Juventus, prima il Sassuolo poi il Benfica

sabato 26 aprile 2014

Juventus, prima il Sassuolo poi il Benfica

Contro il Sassuolo il rischio per la Juve si chiama Benfica, pericolosa distrazione europea da evitare

Carlito Tevez Juve
Sassuolo Juve e Juve Benfica sono indubbiamente due partite chiave per questa stagione bianconera. Quello che era un finale di campionato con calendario favorevole alla Juve è stato annullato dalle vittorie della Roma. Successo a Firenze e tre punti messi in cascina anche contro il Milan.
Reduce dalla beffa di Lisbona, con il ritorno da giocare giovedì in un dentro o fuori che non lascia vie di mezzo, la Juventus, per tenere a debita distanza la Roma, deve per forza andare a vincere in casa del Sassuolo. Lasciar punti adesso sarebbe estremamente pericoloso in vista dello scontro diretto del 9 maggio all'Olimpico. Fin qui, i bianconeri sono stati impeccabili nella gestione delle due competizioni e, il poco turn over effettuato da Conte in campionato, ha dato i suoi frutti. Ora però arriva il difficilissimo. Intanto bisogna essere bravi a pensare gara per gara. Conte deve tenere fuori dalla testa dei giocatori l'incontro di ritorno dell'Europa League. Lunedì contro il Sassuolo si deve cercare di vincere e, senza star dietro alle risibili dichiarazioni di Garçia, sappiamo già che i padroni di casa faranno la gara della vita pur di strapparci via qualcosa. Gara impegnativa e probabilmente dispendiosa, l'unica a cui pensare fino al 90° minuto. Poi, si passerà al capitolo europeo.

2 commenti:

  1. Non vi sono dubbi sull'impegno del Sassuolo, vuoi per la classifica vuoi per i tanti ex in campo. Solo una mente malata e che sospetta pure della propria famiglia potrebbe insinuare diversamente. Purtroppo non si può fare turn over per gli infortuni di coloro che stanno fuori ormai da settimane. E non si può nemmeno rischiare di far giocare dei relitti che ci hanno quasi compromesso l'Europa (Vucinic e Osvaldo su tutti). Personalmente insisto su Quagliarella che non riesco ad accettare possa stare fuori anche in questi momenti. Tevez deve riposare e Llorente ci serve fresco per giovedì. In difesa a Chiello farebbe bene un turno di riposo mentre Caceres dovrà fare ancora gli straordinari. il Sassuolo è in salute e ci farà soffrire. Per la Roma aggiungo che sta meritando i risultati ottenuti, come li abbiamo meritati noi quando riuscivamo ad essere più brillanti. Detto ciò non si può non dire che i nostri erano sempre messi sotto un alone di sospetto, anche per episodi banali e fortuiti, i loro sono accompagnati da episodi a favore (anche ieri gol in fuorig. di Gervinho) e nessuno solleva dubbi. Sono le infamie del calcio... F.to Enzo

    RispondiElimina
  2. Finalmente una risposta come si deve. Stavolta Conte non ha usato mezze misure verso quelle insinuazioni becere e da rosicone che ormai da mesi ascoltiamo. Garcia definito un provinciale che non ha dato nulla al calcio, almeno dal punto di vista dialettale. Quello che di buono sta facendo la sua squadra viene oscurato da dichiarazioni frutto della disperazione. Ce ne fossero state di queste risposte nei mesi passati.... F.to Enzo

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e senza moderazione ma possono subire "editing" qualora il linguaggio risulti oltraggioso o comunque non consono a quelle che sono le regole del viver civile, sul web dette "Netiquette". Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...